DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

5 secoli di fede


GIUBILEO A SALUZZO - I 500 anni della Diocesi

Giovedý 3, Novembre 2011
in  Vita Ecclesiale



SALUZZO - 500 anni di una 'Chiesa fragile ma bella', come l'ha definita il vescovo Giuseppe Guerrini, di una Diocesi fortemente voluta dai saluzzesi e dai loro marchesi. Domenica 30 ottobre la Cattedrale di Saluzzo, così grande e maestosa, sembrava piccola di fronte all'immensa folla di fedeli radunati per partecipare alla messa solenne presieduta dal Cardinale Severino Poletto.


Prima della funzione c'era stato il saluto del sindaco Paolo Allemano in piazzetta S. Maria, di fronte all'antico Palazzo Episcopale, seguito dalla processione verso il duomo guidata dal clero diocesano.


Con mons. Poletto hanno concelebrato il vescovo di Saluzzo, il vescovo emerito Diego Bona e altri otto monsignori venuti a Saluzzo per celebrare l'avvenimento.


'Memoria e profezia', parole che hanno guidato l'anno giubilare e che il card. Poletto ha ripreso nella sua omelia, invitando la comunità a raccogliere l'aspetto profetico di questa celebrazione.


Al termine della funzione è stata impartita ai fedeli l'indulgenza plenaria concessa dal Papa Benedetto XVI.


Sull'edizione in edicola le fotografie e il testo dell'omelia del Cardinale Severino Poletto.

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)