DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

65 e più: tutti in bus


SI VIAGGIA CON 9,99 EURO

Giovedì 15, Settembre 2016
in  Attualità e Cultura


CUNEO- Buone notizie per gli ultra 65enni della provincia di Cuneo: il Consorzio Granda Bus offre a tutti i cittadini con più di 65 anni la possibilità di acquistare, al prezzo di 9 euro e 99 centesimi, uno speciale abbonamento 'Granda Bus 65+' che permetterà loro di viaggiare illimitatamente per tre mesi (dal 1° ottobre al 31 dicembre) su tutte le linee coperte dal Consorzio, in pratica in tutta la provincia di Cuneo (in più è possibile raggiungere Torino, Imperia e Savona).
La prima simbolica tessera è stata consegnata alla Grande Fiera d'estate al direttore provinciale dell'Inps Michele Cottura quale rappresentate ideale di tutti i pensionati. Come ha ricordato lo stesso Cottura, la platea di chi potrà beneficiare dell'offerta è molto vasta: sono infatti circa 160.000 i cuneesi che hanno più di 65 anni.
Alla consegna dell'abbonamento erano presenti il presidente di Granda Bus Clemente Galleano, l'assessore regionale ai Trasporti Francesco Balocco e il sindaco di Cuneo Federico Borgna. Tutti gli intervenuti hanno sottolineato la bontà dell'iniziativa, tesa da un lato a favorire la mobilità delle persone anziane a costi ridotti e dall'altra a favorire il trasporto pubblico, con un beneficio anche ambientale.  Per poter usufruire dell'abbonamento i titolari dovranno essere in possesso della tessera magnetica (ottenibile con 5 euro e una fotografia in una delle biglietterie del Consorzio).
L'iniziativa di Granda Bus fa seguito al successo di un analogo abbonamento 'Granda Bus No limits' proposto quest'estate agli studenti e che ha raccolto circa 2.700 adesioni con oltre 63.000 chilometri percorsi.

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)