DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Al tempo dei primi uomini


Giovedý 19, Novembre 2015
in  I ragazzi leggono


La storia dell'essere umano e della sua evoluzione è estramente affascinante. Quello che ha dato origine ai primi homo è stato un processo lungo e complesso, che oggi possiamo ricostruire grazie al lavoro degli archeologi, allo studio delle ossa, dei fossili, dei manufatti ritrovati nei primi insediamenti, e all'osservazione delle pitture rupestri. L'albo pop-up di Editoriale Scienza, che si rivolge ai bambini dai sette anni in su, ripercorre con semplicità queste tappe, accompagnando il giovane lettore alla scoperta dell'homo habilis, dell'erectus, del Neanderthal, del sapiens. Un viaggio costellato da tanti piccoli passi avanti: la stazione eretta, il miglioramento delle tecniche di caccia, l'invenzione dei primi utensili, il dominio del fuoco, il graduale sviluppo del linguaggio e dell'arte. Fino all'invenzione del calcolo e della scrittura che segneranno la fine della preistoria.



Jean Baptiste De Panafieu, Al tempo dei primi uomini, illustrazioni di Guillaume Plantevin, Editoriale Scienza, 15,90 euro.

 

mara dompè

 

 

 

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)