DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Alla ricerca di fantasmi


CASTELLO DI LAGNASCO

Giovedý 30, Ottobre 2014
in  Pianura


LAGNASCO- È assodato e tangibile che i Castelli Tapparelli d'Azeglio siano uno scrigno prezioso di arte e storia, ma ogni castello che si rispetti, nell'immaginario collettivo, è da sempre circondato da quell'alone di mistero e d'indefinito, tra il fantasioso ed il paranormale, che ne fanno il luogo prediletto di spiriti e fantasmi.


Nell'aprile scorso furono gli adepti dell'associazione 'Spiritus Italia' a concentrare la propria attenzione sui Castelli lagnaschesi, con una tre giorni di studio ed indagini all'interno dello storico maniero, lo scorso 4 ottobre hanno effettuato le proprie ricerche i membri dell'XBI Paranormal Investigations, associazione con sede nella regione francese dell'AIN attiva in Italia, Francia, Germania e Svizzera. I risultati dell'accurata indagine, definiti 'interessanti', sono stati resi noti mercoledì scorso, con la consegna della relativa documentazione al Comune ed in parte sono visibili sul sito internet dell'associazione all'indirizzo www.xbi-paranormal-investigations. org.

segue sull'edizione in edicola

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)