DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Ammesso alla Scuola Normale di Pisa


ANDREA FERRARIO DI BARGE

Giovedý 17, Settembre 2015
in  Valli Po e Infernotto


Andrea Ferrario di Barge, 100 e lode alla maturità al liceo classico Bodoni di Saluzzo nel luglio scorso, è stato ammesso alla classe di Scienze matematiche e naturali (area di Fisica) della prestigiosa Scuola Normale di Pisa superando brillantemente la dura selezione per i 32 posti in palio.


Ferrario ritroverà come compagni di corso Giovanni Tomaselli (di Benevento), Simone Bombari (Crema), Fabio Zoratti (Udine) e Pietro Pelliconi (Imola) che sono stati suoi compagni di avventura nella squadra che ha rappresentato l'Italia alle Olimpiadi della Fisica a Mumbay in India, nel luglio scorso riportando a casa due medaglie d'argento ed una di bronzo. Tutti e cinque sono infatti stati ammessi alla Normale per l'anno accademico 2015/2016.


Alla Scuola Normale di Pisa hanno studiato, tra gli altri tre premi Nobel: Enrico Fermi, Carlo Rubbia e Giosuè Carducci ma l'elenco dei personaggi illustri che si sono formati in quelle aule è molto lungo.

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)