DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Arrestati gli autori di una rapina presso un grossista alimentare di Barge


I DUE AVEVANO COLPITO L'UOMO CON UNA BASTONATA IN TESTA

Venerdý 3, Giugno 2016
in  Valli Po e Infernotto


Sono stati individuati ed arrestati gli autori di una rapina messa in atto lo scorso 19 gennaio ai danni di un grossista di alimentari di Barge. Si tratta di un 51enne di origini siciliane residente nel torinese ed un 44enne di Cerignola (Fg).
L'operazione è stata condotta dai Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Saluzzo ed ha portato all'arresto dei due pregiudicati, con le accuse di rapina e lesioni personali aggravate in concorso.
I due, spacciandosi per trasportatori di un'azienda olearia pugliese, proposero al grossista l'acquisto di una rilevante partita di olio d'oliva extravergine di ottima qualità ad un prezzo molto conveniente. L'imprenditore, un 32enne del luogo, si è insospettito perché alcune lattine di olio d'oliva, corredate da etichettatura, contenevano in realtà comune acqua del rubinetto. Si è quindi lamentato con i due sedicenti venditori, i quali hanno reagito colpendo l'uomo con una bastonata in testa; gli hanno quindi rubato un borsello contenente 14.000 euro in contanti e sono fuggiti dall'azienda.
Scattate le indagini, i Carabinieri di Barge ed i colleghi della Compagnia di Saluzzo si sono messi sulle tracce dei due, che sono stati infine arrestati uno a Sanremo, l'altro ad Orbassano.

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)