DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Balsamo sul podio


CICLISMO JUNIORES

Giovedý 2, Luglio 2015
in  Sport


TORINO SUPERGA - Sabato 27 giugno, sullo stesso traguardo di Superga che ha visto Vincenzo Nibali bissare il titolo italiano su strada dei professionisti, Elisa Balsamo ha conquistato il terzo posto nel campionato italiano donne junior.


L'atleta cuneese della Valcar Pbm Vigor Fond-Stamp, sul traguardo in salita di Superga, ha conquistato il bronzo (prima junior del primo anno) alle spalle di Sofia Beggin e Sofia Bertizzolo, entrambe del team Wilier Breganze.


La corsa, scattata da Novara con 90 atlete ai nastri di partenza, si è decisa sui 5 km. di salita finale verso la basilica che domina Torino.


Ai due km. l'allungo decisivo della Beggin, al quale non hanno saputo rispondere nè la Bertizzolo, plurivincitrice della stagione, nè la Balsamo, che sono giunte alla spicciolata staccate di una manciata di secondi.


Al quarto posto si è classificata Nicole Nesti (AromaItalia) ed al quinto Katia Ragusa (Eurotarget).


Per la Balsamo, già tre volte terza in questi primi primi mesi del 2015, è il miglior risultato di una stagione sinora infarcita di numerose cadute che ne hanno condizionato il rendimento.


Reduce da un lungo ritiro a Livigno con la nazionale azzurra, Elisa, con il terzo posto nella durissima prova tricolore, si annuncia in gran forma per la fase calda della stagione, ed è quanto mai probabile che la vedremo ancora protagonista da qui al finale di stagione.


beppe olivero

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)