DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Banane biologiche a Solidarmondo


Mercoledý 26, Ottobre 2005
in  Commercio Equo & Solidale



Le banane di Solidarmondo, che già molti hanno potuto conoscere ed apprezzare, ora sono biologiche, ed arrivano in bottega ogni 15 gironi, di solito il primo e il terzo sabato del mese.Le banane bio altromercato non ammettono l'impiego di sostanze chimiche, sono certificate da agricoltura biologica e controllate con continuità, nel rispetto della terra, di chi la lavora e di chi consuma i suoi frutti.


Sono prodotte da cooperative che garantiscono condizioni dignitose di lavoro, riconoscono diritti sindacali, escludono ogni forma di sfruttamento e promuovono la partecipazione attiva dei lavoratori al progetto. Ctm altromercato garantisce ai produttori un prezzo equo, al riparo da speculazioni, compensi fino a tre volte superiori al mercato, contratti duraturi e prefinanziamenti anticipati.


'Tramite il commercio equo e solidale in primo luogo riesco a sopravvivere come agricoltore, non soffro più la fame, i prezzi che mi vengono garantiti sono stabili ed equi- una cosa che con la maggior parte delle altre aziende non accade- e le esigenze qualitative sono superiori. Ho servizi adeguati, pozzi per l'acqua potabile, stabilimenti puliti. Ho cambiato molte cose e posso vivere più serenamente.' (Hortensia Beltran Tenguel- Cooperativa El Guabo, Ecuador)

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)