DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Bentornate fragole!


Giovedý 11, Aprile 2013
in  Cucina Piemontese



Le fragole sono tornate sui banchi di vendita! Si, la fragola è quel frutto succulento, profumato,che ha il privilegio di segnarti che l'inverno è finito, la primavera è iniziata. E' un frutto dal colore rosso, più o meno acceso che ti stimola ad osservarlo dopo il lungo inverno contornato dai colori sbiaditi e soprattutto dal freddo pungente. Per me è il frutto della passione mediterranea, che mi ricorda le conquiste con fragole spolverizzate di zucchero velo e bollicine.


Ingredienti: 2 persone: 300 gr. fragole mature, 50 gr. cioccolato fondente. 1 bottiglia da 0,375 di Piemonte Moscato Passito, 20 gr. zucchero a velo.


Preparazaione: Voi fate macerare per un paio d'orette le fragole con un po' di Piemonte moscato passito, dopo mettetele per tre minuti in un pozzetto refrigerante. Nel frattempo, a bagnomaria, fate sciogliere il cioccolato fondente e conservatelo ad una temperatura di 30°. Voi, inzupperete la punta della fragola nel cioccolato fondente e discorrerete su di un piatto alla forma i piramide. Una volta ultimata la piramide, voi spolverizzerete con zucchero a velo e poi servirete con il Piemonte Moscato Passito. Questa è solo una portata per due, soltanto per due.


Silvano Osella

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)