DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Bomboniere eque e solidali


Giovedý 14, Marzo 2013
in  Commercio Equo & Solidale



Un giorno importante, di quelli da ricordare per tutta la vita, non puó che essere accompagnato da un segno speciale, un segno che comunichi un messaggio ricco di valori importanti: la solidarietà, il rispetto per l'ambiente, la dignità dell'uomo e del suo lavoro, la ricchezza di tradizioni artigianali e di saperi antichi, l'uso di materiali naturali...


Una bomboniera del commercio equo è un bel modo per condividere con il mondo intero la gioia di un momento importante. Le nuove proposte per le bomboniere solidali sono realizzate con materiali naturali, come il legno, l'abaca e la pietra saponaria, nel rispetto dei diritti di chi le produce e dell'ambiente. Accanto agli oggetti tradizionali per le bomboniere più classiche, ci sono molti altri prodotti di artigianato adatti alla composizione di bomboniere ancora più originali, come piccole stoviglie in ceramica e accessori da scrivania in legno e pietra palimanan, oppure candele a forma di fior di loto e cuori in pietra saponaria.


E poi angioletti per le ricorrenze dei bambini, o cuori per i matrimoni, o semplici sacchetti porta-confetti in cotone o juta; vasetti, scatoline e animaletti in ceramica; scatole di varie dimensioni e statuette in legno; coppie di sposi in terracotta provenienti dall'America Latina. Fino ad arrivare alla latta riciclata, con cui gli artigiani del Madagascar costruiscono modellini di macchine e moto. Senza dimenticare gli oggettini in fibra naturale o scatoline e sacchetti in carta riciclata, con cui vengono prodotti anche biglietti e buste per le partecipazioni.


Acquistare una di queste bomboniere e pagandola un prezzo equo, significa permettere a tante perone in molti paesi del mondo di vivere dignitosamente del proprio lavoro e di pensare un futuro migliore per i propri figli e le comunità in cui vivono.

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)