DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Braccianti in valle Bronda?


SCARSO ENTUSIASMO, MA C'È UN'ECCEZIONE

Giovedý 23, Marzo 2017
in  Saluzzo


PAGNO - Un campo per i braccianti agricoli stagionali in valle Bronda? È questo lo scopo dell'incontro riservato agli agricoltori che le tre amministrazioni comunali hanno organizzato la scorsa settimana presso il municipio di Pagno. Presenti il sindaco di casa, Gabriele Donalisio, e il suo vice Nico Giusiano, il primo cittadino di Castellar, Eros Demarchi, ed il vice sindaco di Brondello, Anselmo Giusiano, e una decina di imprenditori agricoli.
Ridotta la partecipazione e scarso l'interesse. Ma c'è un'eccezione: l'azienda agricola di Dario Morello (nella foto con Ndoc Preci), titolare con i familiari dell'azienda San Ponzio di Castellar lancia una proposta: «Diamo un segno concreto di apertura verso i giovani extracomunitari che vengono nel saluzzese per lavorare nella frutta: parliamoci chiaro, per le nostre attività abbiamo bisogno di queste persone. E allora perché non organizzarci tra aziende e dare loro ospitalità?».

Gli articoli completi sull'edizione in edicola

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)