DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Brexit, che disastro


IL REFERENDUM VISTO DAI SALUZZESI IN GRAN BRATAGNA

Giovedì 30, Giugno 2016
in  Attualità e Cultura


L'esito del referendum sull'uscita della Gran Bretagna dalla Unione europea, il cosiddetto Brexit, che aveva così poco appassionato prima del voto, ha avuto una eco notevole dopo il risultato che ha sancito la volontà della Gran Bretagna di lasciare la Comunità europea. Una decisione che ha sovvertito i pronostici e che pone ora sia la Gran Bretagna che i partner europei in gravi difficoltà.
Ma come hanno vissuto e come stanno vivendo questo particolare momento storico i tanti italiani, anche saluzzesi, che a Londra o nel Regno Unito vivono e lavorano. Quale impatto avrà sulla loro vita, che cosa ci possono raccontare. E come lo stanno vivendo i britannici?
Il Corriere lo ha chiesto a Carlo Alberto De Casa, saluzzese doc che a Londra vive ormai da parecchi anni, attualmente Chief Analyst presso Activ Trades e commentatore finanziario per la Stampa che ha vissuto lo spoglio in diretta.
Un altro punto di vista di arriva da Sara Piana, ragazza saluzzese alla pari che vive a Durham e che ci racconta le impressioni della famiglia presso cui lavora. Delusione e un po' di preoccupazione nelle parole della famiglia inglese e anche in quelle di Sara.
Sull'edizione in edicola

IMMAGINI CORRELATE...

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)