DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Casteldelfino ospita il 1° Trofeo Orazio Bruna


SCI NORDICO

Giovedý 9, Febbraio 2017
in  Sport


CASTELDELFINO - Domenica 12 febbraio, sulle piste di sci nordico di Casteldelfino, finalmente innevate a sufficienza grazie alle ultime precipitazioni, si disputa la prima edizione del Memorial Orazio Bruna, la manifestazione con la quale lo Sci Club Busca vuole ricordare in modo appropriato il fondatore e presidente storico Orazio Bruna.
La gara, allestita in collaborazione con il Comune di Casteldelfino e l'associazione 'Casteldelfino Viva', richiamerà sulle piste varaitine gran parte del circo bianco regionale di sci di fondo, rinnovando la tradizione del Trofeo Luigi Bruna il quale, con le sue trenta edizioni, ha fatto la storia dello sci nordico in valle Varaita ed in tutto il Piemonte.
L'inizio delle gare che vedranno impegnati circa 200 concorrenti è previsto per le 9.30.
I più piccoli gareggeranno in tecnica classica, i più grandi in tecnica libera, sempre con partenze mass-start. Al termine delle competizioni ufficiali è prevista ancora una breve gara promozionale aperta a grandi e piccoli non tesserati che vogliono mettersi alla prova sugli sci. Ricca, come da tradizione e grazie ad un nutritissimo pool di sponsor, la premiazione finale che si svolgerà nel primo pomeriggio direttamente sul campo di gara. Iscrizioni  sul portale Fisi; il programma completo sul sito internet della società organizzatrice www.sciclubbusca.it.

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)