DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Chiamparino nelle Valli Po e Infernotto


VISITA NEI COMUNI ALLUVIONATI

Venerd́ 23, Dicembre 2016
in  Valli Po e Infernotto


Le Valli Po e Infernotto sono state oggetto, venerdì 23 dicembre, della visita del presidente della Regione Sergio Chiamparino. Accompagnato da amministratori locali, provinciali, tecnici e funzionari Chiamparino, insieme con l'assessore alla montagna Alberto Valmaggia ed al consigliere Paolo Allemano, è stato a Sanfront, Paesana, Barge e Bagnolo Piemonte. 

Prima tappa tutta sanfrontese, dove ovviamente sono state mostrate le due opere più imponenti, i due guadi provvisori sul Po. 

In Valle Infernotto, invece, attenzione centrata sulle frane, con sopralluoghi in via Serlungo e via Bricco Luciano a Barge e sulla strada per il monastero di Pra 'dMill a Bagnolo.

Chiamparino ha garantito che, grazie ai 51milioni di euro dello Stato di calamità, sommati ai dieci messi a bilancio dalla Giunta regionale, saranno coperte le spese di tutti gli interventi, ordinati dai sindaci, in regime di 'somma urgenza'.

Sono anche giunte garanzie per ció che concerne gli interventi in alveo, dove saranno aumentati i limiti per la rimozione del materiale depositato dalla corrente.

'Il legname in alveo è res nullius- ha detto Valmaggia- bisogna dare comunicazione ai cittadini che possono recuperarlo'.

IMMAGINI CORRELATE...

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)