DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Controlli nelle cave


IRREGOLARITÀ A BAGNOLO - Deferiti quattro italiani e un cinese

Giovedý 4, Ottobre 2007
in  Valli Po e Infernotto


BAGNOLO- Sei persone deferite in stato di libertà, di cui cinque titolari di azienda (un cinese e quattro italiani), ed un immigrato clandestino cinese. Dieci violazioni di carattere penale/amministrativo (mancata informazione e formazione al lavoratore, impiego di cittadini cinesi e albanesi in 'nero', anche privi di permesso di soggiorno o minori di 16 anni, distacco di lavoratori presso altra azienda). Due sospensioni di attività imprenditoriale per aver occupato più del 20% della manodopera in 'nero'.


É l'esito degli accertamenti compiuti nei giorni scorsi dal Nucleo Carabinieri Tutela del Lavoro di Cuneo e dal Comando Provinciale Carabinieri di Cuneo, nonché ispettori della Direzione Provinciale del Lavoro, che hanno compiuto dei controlli finalizzati a verificare la regolarità delle attività di estrazione e lavorazione della pietra.


Nel corso dei sopralluoghi, sono state controllate quattro ditte (cinesi e italiane) tutte situate sul territorio del Comune di Bagnolo Piemonte.

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)