DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Da rifare il campo sportivo sintetico


VERZUOLO

Giovedý 18, Febbraio 2016
in  Valle Varaita


VERZUOLO - L'Amministrazione comunale ha preso atto, con rammarico, che l'Associazione calcistica Villanovetta ha deciso di non rinnovare la convenzione della gestione del campo da calcio in erba sintetica.
L'Amministrazione ha perció deciso di attivare il bando di affidamento dell'uso dell'impianto nella fondamentale logica di valorizzazione del patrimonio comunale.
«In attesa delle procedure si è deciso di affidare temporaneamente l'uso del campo all'ASD Calcio Cuneo.  - dicono dal Comune - Il progetto ha come finalità il funzionamento della struttura, incrementare i servizi indotti e soprattutto di offrire la possibilità ai bambini e ragazzi di Verzuolo di accostarsi allo sport calcistico e migliorare le loro prestazioni».
Ma la questione del campo in erba sintetica appare alquanto complessa. Come ha risposto il Sindaco Panero ad una interpellanza del consigliere Giulio Testa presentata a fine 2015, 'all'inizio del 2016 scade la convenzione sulla gestione dei campi sportivi. Alcuni mesi fa il Presidente della Commissione Impianti Sportivi della Lega Nazionale Dilettanti nell'ispezione del campo ha precisato che nell'estate 2016 dovremo omologare il campo in erba sintetica, con un costo previsto di circa 250.000 euro'.
Dunque, per avere una nuova omologazione e porter ospitare partire di categoria, occorre provvedere ad un nuovo fondo, ovvero alla sostituzione delle attuali palline di gomma che costituiscono il fondo sull'erba sintetica, con una spesa davvero importante.
E' da verificare se chi intende gestire il campo ha la facoltà di un investimento così costoso.
n. g.

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)