DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Dematteis, emozioni da fiaba


EUROPEI DI CORSA IN MONTAGNA

Giovedý 7, Luglio 2016
in  Sport


ARCO DI TRENTO - Lo sport regala sempre emozioni. A volte sono lacrime di gioia, altre volte di delusione, ma ció che è in grado di trasmettere è qualcosa di inspiegabile, che unisce nel migliore del sentimento tante persone a sostenere un atleta, una squadra, una nazione.
E quando si tratta di emozioni si va oltre il risultato sportivo. Si lascia il segno, si buca lo schermo. Questo è quanto è accaduto ad Arco di Trento ai Campionati Europei di corsa in montagna tenutosi il 2 luglio. Un campionato dal quale l'Italia esce con un medagliere ricchissimo di ben 10 medaglie: 3 ori, 6 argenti, 1 bronzo. Ben 5 di queste medaglie arrivano appese al collo di atleti che, o per nascita o per canotta sportiva, militano in società del cuneese. Martin Dematteis, nuovo campione continentale, il gemello Bernard argento individuale, insieme sul gradino più alto nel campionato per nazioni senior, poi le matricole azzurre dell'Atletica Saluzzo: Lorenza Beccaria, classe 1997 (24°), e Andrea Rostan, classe 1998 (14° ), entrambi sul podio per nazioni juniores con la medaglia d'argento.
L'articolo completo sull'edizione in edicola

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)