DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Don Marco Casalis diventa prete


DIOCESI - Sabato 2 luglio a Maria Ausiliatrice

Venerd́ 1, Luglio 2011
in  Vita Ecclesiale



SALUZZO- Una giornata importante quella che la diocesi di Saluzzo si appresta a vivere sabato 2 luglio. Alle ore 21, presso la Chiesa di Maria Ausiliatrice, sarà ordinato sacerdote don Marco Casalis, che aveva ricevuto l'ordinazione diaconale lo scorso 12 febbraio nella parrocchia S.Maria di Paesana.


Marco Casalis è nato il 5 giugno 1985 a Saluzzo, dove risiede. Terminati gli studi di perito chimico, prima a Verzuolo e poi a Cuneo, ha deciso di entrare in Seminario 7 anni fa, nel 2004. Questo è il secondo anno di collaborazione nelle parrocchie di Paesana. Negli ultimi mesi ha anche guidato l'adorazione eucaristica mensile per i cresimandi della parrocchia di Villanovetta.


L'avevamo incontrato con un'intervista in occasione del diaconato. Ora, in prossimità del traguardo finale che lo porterà al sacerdozio, la diocesi si stringe attorno a Marco per formulargli i migliori auguri ed assicurargli l'accompagnamento nella preghiera.


Lo hanno fatto, tra gli altri, le parrocchie di Paesana, in segno di gratitudine per il prezioso lavoro che don Marco ha svolto in questi anni in quelle comunità, e che proseguirà ancora durante l'estate. Auguri a don Marco anche dal Santuario di Valmala, dove il neo presbitero ha svolto un apprezzato ed umile servizio in chiesa e per la liturgia.

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)