DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Doppio oro per Bonardo in SuperG


SCI ALPINO

Venerdý 4, Marzo 2016
in  Sport


Programma intenso, venerdì 26 febbraio, sulla pista Fontanafredda di Chamois, dove si sono disputati due Super-G Fis-Njr. Finalmente una giornata da incorniciare per Paolo Bonardo che sale in entrambe le occasioni sul gradino più alto del podio e trova tanto morale per la parte più impegnativa della stagione.
Nella prima gara l'atleta saluzzese, che corre con i colori del Bardonecchia, lascia a un secondo Federico Simoni (Pila), più lontani Athos Casartelli (Aosta) e il garessino Andrea Squassino (Ski Team Cesana). Al dodicesimo posto l'altro saluzzese in gara, Sebastiano Andreis (Ski College Limone).
Paolo  Bonardo ha vinto anche la seconda gara con un'altra discesa perfetta,  precedendo nuovamente Federico Simoni. Terzo Matteo Vaghi (Chamolè). Nuovamente 12° Sebastiano Andreis che, come specialità, preferisce, normalmente, gli slalom e i giganti.
La giornata d'oro di Paolo Bonardo arriva dopo la buona prova nelle gare Fis di Bormio, dove aveva conquistato un ottimo 9° assoluto ed una 14¬ piazza, conquistando degli ottimi punteggi Fis.
Il giorno dopo,sabato 27, il circo bianco si è trasferito a Sauze d'Oulx, dove si è disputato il gigante maschile Fis-Njr organizzato dal locale sci club e valevole per il Trofeo Metanalpi Sestriere.
Il successo è andato  Lorenzo Teglia (Sci Club Sestriere); alle sue spalle Giovanni Pompei (Sansicario) e Umberto Codebó (Ski Team Sauze). Al quarto posto un pimpante Paolo Bonardo (Bardonecchia); Buona gara per il ragazzo verzuolese, costante nel rendimento in entrambe le manches. Tra i saluzzesi in gara troviamo al 47° posto Alessandro Bonardo (Ski College Limone), al primo anno tra gli aspiranti, mentre  non ha concluso la prima manche Niccoló Savio. Il secondo gigante, previsto per domenica, è invece stato rinviato per la forte nevicata che ha interessato Sauze d'Oulx.

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)