DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Dramma Michelin


ANNUNCIATA LA CHIUSURA DI FOSSANO

Giovedì 5, Novembre 2015
in  Attualità e Cultura


FOSSANO – Bruttissimo risveglio martedì mattina per i lavoratori della Michelin di Fossano, per le loro famiglie ma in generale per tutta l'economia della Granda. La multinazionale francese ha annunciato l'intenzione di chiudere entro il 2016 lo stabilimento fossanese (che dà attualmente lavoro a 400 persone) ed altri impianti in Piemonte con altri 150 esuberi.


Mercoledì mattina Cgil, Cisl e Uil hanno immediatamente proclamato quattro ore di sciopero di tutti i lavoratori del gruppo Michelin Italia. Molto ampia la partecipazione alla manifestazione davanti allo stabilimento con un corteo improvvisato che ha bloccato la statale per circa un'ora. Nella mattinata è intervenuto, fra gli altri anche Maurizio Landini, segretario nazionale della Fiom.


Le forze politiche si stanno muovendo: il consigliere regionale di Forza Italia Graglia ha chiesto la convocazione di un tavolo di crisi regionale mentre i parlamentari del Pd Taricco, Gribaudo e Manassero presenteranno analoga richiesta a livello nazionale. Preoccupata la reazione di Confartigianato che vede a rischio centinaia di imprese artigiane dell'indotto.

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)