DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Due titoli europei per Elisa Balsamo


CICLISMO FEMMINILE

Giovedý 21, Luglio 2016
in  Sport


Elisa Balsamo ha chiuso i Campionati europei su pista di Montichiari (Bs) con una seconda medaglia d'oro.
La campionessa cuneese del Team Valcar Pbm, dopo il titolo continentale con record del mondo nell'inseguimento a squadre, si è presa la soddisfazione di centrare anche l'oro individuale nell'omnium olimpico, ovvero la specialità multipla della pista che si disputa in sei prove: scratch, inseguimento, eliminazione, 500 metri, giro lanciato ed individuale a punti
Elisa ha coronato la sua prima esperienza in questa specialità con una prova sempre ai vertici delle classifiche.
Partita subito con il primo posto nello scratch di apertura (specialità  nella quale è campionessa del mondo) Elisa si è piazzata terza nell'inseguimento, quinta nell'eliminazione, prima nei 500 metri, seconda nel giro lanciato e  nuovamente prima nell'individuale a punti.
Nella classifica finale dell'omnium la Balsamo ha preceduto la lituana Olivija Baleisyte e la britannica Jessica Roberts.
Appena il tempo di tirare il fiato e la neo bi-campionesssa europea ha già fatto le valigie per la trasferta svizzera di Aigle dove, da mercoledì 20 a domenica 24 luglio, sarà impegnata con la nazionale italiana nei campionati mondiali su pista.
«In Svizzera- sono le parole di Elisa- disputeró sicuramente l'Inseguimento a squadre nel quale, io le mie compagne, abbiamo una gran voglia di riscatto dall'anno scorso, quando fummo squalificate per doppia falsa partenza. Per il resto sono iscritta sia nello scratch, dove detengo il titolo iridato, sia nell'omnium, dove ho appena vinto il titolo europeo. Vedremo al momento quale sarà la scelta definitiva dei tecnici azzurri. Per le medaglie d'oro europee desidero ringraziare i miei genitori, che per tutto l'inverno mi hanno portato ad allenarmi a Montichiari e mi hanno sempre supportato. E poi devo ringraziare il mio fidanzato, le mie compagne e tutti coloro che credono in me alla Valcar- Pbm, in primis Valentino Villa».
beppe olivero

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)