DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Esami in trasferta a Sanfront?


L'IDEA NON PIACE AI GENITORI DI PAESANA

Giovedý 12, Maggio 2016
in  Valli Po e Infernotto


PAESANA- E' meglio sostenere l'esame di terza media in una 'scuola-cantiere' nel proprio paese o in un ambiente scolastico più consono, ma nel paese vicino? E la domanda che, proprio in queste ore, tiene banco a Paesana. Protagonisti, loro malgrado, gli alunni di terza media della scuola paesanese, che non sanno ancora se sosterranno l'esame a Paesana o a Sanfront.
Da alcuni mesi, infatti, la struttura paesanese è oggetto di importanti lavori, il che ha prodotto una riduzione degli spazi a disposizione degli alunni, con inevitabili interferenze tra il cantiere e l'attività scolastica. In vista dell'esame, per garantire agli alunni la miglior situazione possibile, la dirigente scolastica Leda Zocchi ha proposto di spostare l'esame a Sanfront (l'istituto comprensivo è lo stesso). Immediata la levata di scudi delle famiglie, molte delle quali, in un incontro con il sindaco e la dirigente, hanno sollevato forti perplessità sulla proposta, e la polemica è subito montata.
Il Comune si è detto disponibile, tanto a sospendere i lavori nei giorni d'esame (se la decisione sarà quella di svolgerli a Paesana), quanto a mettere a disposizione gli scuolabus (se si prenderà la strada di Sanfront). Come finirà?

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)