DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Essere equosolidali conviene a tutti


Giovedý 18, Ottobre 2012
in  Commercio Equo & Solidale



Dura ancora tutta la prossima settimana la promozione delle botteghe di commercio equo e solidale italiane, Equopertutti, che vuole avvicinare persone nuove a questo commercio alternativo. Facendo una spesa di almeno 30 euro si ottiene un buono spesa di ben 10 euro spendibile a novembre. Per due settimane, le Botteghe Altromercato offrono l'opportunità di acquistare tutti i prodotti Altromercato e Solidale Italiano Altromercato a condizioni speciali ed avvicinarsi così ad un modo critico e consapevole di fare la spesa.


Conviene ai produttori:


perchè Altromercato garantisce loro un accesso diretto al mercato con lo scopo di favorire il miglioramento delle condizioni di vita e di quelle della comunità in cui vivono, passando da una situazione economica precaria ad una di autosufficienza. Altromercato agisce costruendo una relazione paritaria, diretta e continuativa con i produttori svantaggiati, garantendo un prezzo equo e lavorando con un sistema di prefinanziamento agli acquisti.


Conviene all'ambiente:


perchè Altroemercato predilige materie prima coltivate con metodi di agricoltura biologica. Dove è possibile, Altromercato sceglie colture locali tradizionali che salvaguardano la biodiversità dei territori e preferisce metodi di produzione volti a limitare l'impatto ambientale e il consumo energetico. Per il confezionamento dei prodotti Altromercato utilizza materiali riciclati, riciclabili o facilmente biodegradabili.


Conviene anche a te:


perchè, acquistando i prodotti Altromercato, puoi sempre risalire ai pochi passaggi (filiera corta) che caratterizzano la produzione. Un percorso chiaro e riconoscibile che parte dalle materie prime e finisce sugli scaffali. Tracciabilità, trasparenza e filiera corta sono garanzia di sicurezza, qualità e convenienza.

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)