DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Famiglie per i bimbi di Chernobyl


SALUZZO

Giovedý 9, Febbraio 2017
in  Saluzzo


SALUZZO - Il nome di Cernobyl è legato al più grave disastro nucleare mai verificatori nella storia. Nonostante siano trascorsi 31 anni, le conseguenze di quell'immane tragedia si ripercuotono ancora oggi. Per aiutare le famiglie e i bambini, sono nati gruppi spontanei come  l'associazione 'Smile onlus per la Bielorussia' che opera dal '94.
Periodicamente, organizza spedizioni di aiuti umanitari e inoltre promuove l'accoglienza dei bambini bielorussi, presso famiglie italiane. Il loro soggiorno dura circa un mese, una volta all'anno, in periodo estivo o durante le vacanze di Natale. Questi soggiorni sono terapeutici, perché la lontananza dalle zone contaminate apporta notevoli miglioramenti alla salute psico-fisica dei ragazzi. Ogni anno, più di 150 bambini, vengono ospitati presso le famiglie residenti nelle province di Biella, Vercelli, Alessandria, Asti, Cuneo, Torino, Imperia, Milano e Pavia. Pur  avendo sede a Cavallermaggiore, l'associazione è ben radicata nel territorio saluzzese attraverso il Gruppo Maira.
Sull'edizione in edicola l'espereinza di due famiglie saluzzesi

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)