DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Firme contro le false coop


INIZIATIVA DI ALLEANZA COOPERATIVA

Giovedì 23, Luglio 2015
in  Attualità e Cultura


CUNEO - Misure più severe contro le false cooperative che raggirano regole e lavoratori: è questo, in sintesi, il contenuto della proposta di legge depositata presso la Corte Suprema di Cassazione dall'Alleanza delle Cooperative. La proposta di legge di iniziativa popolare dovrebbe servire a mettere fuori gioco le false cooperative chiedendo al Parlamento di approvare una norma con misure più severe e più incisive per contrastare il fenomeno, con imprese che utilizzano strumentalmente la forma giuridica della cooperazione perseguendo finalità estranee a quelle mutualistiche.


Sul sito internet www.stopfalsecooperative.it è possibile trovare ulteriori informazioni sull'iniziativa che si sta svolgendo sull'intero territorio nazionale.


Confcooperative, che fa parte dell'Alleanza delle Cooperative con Legacoop e Agci, si sta attivando per la raccolta firme anche sul territorio cuneese con una 'due giorni' in programma giovedì 23 luglio a Cuneo e venerdì 24 ad Alba. «Per la nostra associazione le due giornate di raccolta firme rappresentano un momento significativo per ribadire l'importanza del lavoro onesto e rispettoso delle regole che portano avanti le Cooperative nostre aderenti- sottolineano presidente e direttore di Confcooperative Cuneo, Domenico Paschetta e Massimo Gallesio- e ci soddisfa il fatto che, oltre ai soci delle nostre cooperative, hanno già dato la loro disponibilità a sottoscrivere il sostegno alla proposta di legge a Cuneo ed Alba, autorità, politici e rappresentanti delle principali istituzioni locali».


La proposta di legge puó essere sottoscritta da tutti i cittadini italiani maggiorenni, presentandosi muniti di un documento d'identità giovedì 23 luglio dalle 8,30 alle 17 presso la sede di Confcooperative Cuneo (al civico 56 di via Cascina Colombaro a Cuneo) o venerdì 24 luglio, dalle 9 alle 17, presso l'Ufficio Territoriale di Alba (in Corso Bra, n. 44/1 in Frazione Mussotto). o. f.

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)