DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Giovane dronerese operata a Torino


ANNALISA È SALVA

Giovedý 24, Marzo 2016
in  Valle Maira


DRONERO- Dal tragico incidente stradale che ha spezzato le vite di 13 studentesse Erasmus, di cui sette italiane, tutte tra i 21 e i 25 anni, Annalisa Riba ne è uscita viva. Per la dronerese di 21 anni una frattura a una mano e una vertebra lesionata (sarà operata con tutta probabilità al Cto di Torino nei prossimi giorni), un grande spavento e un ricordo terribile che l'accompagnerà per molto tempo: tra le vittime anche la sua compagna di università torinese Serena Saracino.
Spagna, Catalogna, domenica 20 marzo. Il bus su cui viaggiava stava rientrando da Valencia, dove si era conclusa la Notte dei Fuochi della celebre Fiesta de Las Fallas. Annalisa- diploma al Liceo scientifico 'Sacra Famiglia' di Torino, studentessa universitaria di Farmacia -, aveva partecipato all'evento e stava rientrando a Barcellona, dove stava continuando il suo piano di studi nell'ambito del progetto Erasmus.
Ricoverata all'ospedale di Tarragona, la giovane donna è stata raggiunta immediatamente dalla famiglia, il papà Paolo Riba, noto commercialista, e Consolata Bianco, la mamma, entrambi originari di Dronero.
La gita finita in tragedia è stata organizzata dall'European Students Network. L'incidente tra autobus e auto è avvenuto all'alba, sull'autostrada Ap-7, a Freginals, lungo un tratto di autostrada noto per altri gravi incidenti. Secondo i primi accertamenti condotti dalle autorità spagnole, a provocare lo scontro è stato un errore umano, l'autista del bus si sarebbe addormentato.
r. b.

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)