DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Grazie amico


Giovedý 10, Aprile 2014
in  Fermo immagine


Grazie. Ti devo proprio dire grazie. Grazie perché ad un certo punto sei entrato nella mia vita. Per caso e lontano da obblighi scolastici. Grazie ad una persona che chissà dov'è, e cosa fa adesso.


Grazie perché non ci sei solamente quando sono di buon umore. Ci sei. Per due minuti o per una notte intera. Grazie perché non te la prendi se ti si considera solo nei ritagli di tempo e se resti ricurvo in una tasca o pressato in uno zaino.


Non ti offendi se ti compro, se ti prendo su un bancarella dell'usato o a prestito in biblioteca e se poi un rinnovo non basta mai. Non ti arrabbi se ti lascio da amici distratti, che rischiano di dimenticarti su mensole ripiene di souvenir imbarazzanti. Non ti arrabbi neppure quando ti usano per fare spessore o come sottobicchiere. Non te la prendi con chi ti macchia di vino o di unto.


Grazie perché in attesa dal dottore hai reso meno pesante quel tempo e hai evitato che mi addentrassi in discussioni su vesciche e disturbi molto poco esterni.


Grazie perché accompagni un viaggio o riesci a crearlo.


In un attimo su ali di gabbiano, trainato da cani da slitta. In mezzo a foreste tropicali, sopra mari del sud, in compagnia di stambecchi e balene. Campi di concentramento, morbide colline, strade desolate. Guerre e pace. Castighi e delitti. In presenza di donne troppo belle e troppo sole. Uomini grandi e piccoli. Trovarsi a coltivare fiori e amicizie, a riconoscere alberi e città.


Sentirsi ladro e assassino senza la paura di poter essere arrestato.


Capire la musica senza conoscere le note. Provare a vedere con altri occhi e scoprire parole nuove.


Grazie perché hai saputo fissare pensieri sospesi e percezioni effimere.


Tu si, sai invecchiare con classe. Grazie perché resisti: all'uomo, al tempo, alla polvere e al digitale.

alberto abbà    

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)