DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Guardia medica, ieri Cenerentola...


SONO 45 I SANITARI CHE COPRONO I TURNI

Giovedý 23, Febbraio 2017
in  Saluzzo


Sono 45 (103 nell'intera AslCn1) i medici che prestano servizio di continuità assistenziale, quella che viene comunemnete chiamata guardia medica. Svolgono un servizio prezioso e complicato: spesso sono laureati che stanno completando la loro specializzazione ma vi sono anche professionisti che hanno scelto questa particolare branca di attività. Tra loro anche cinque medici stranieri che sembrano essersi ben ambientati nella nostra realtà.
Il servizio è coordinato dal dottor Angelo Pellegrino ed è regolato dalla centrale operativa, attiva a Saluzzo per tutta la provincia di Cuneo, dove arrivano tutte le chiamate di soccorso.
Spesso, raccontano gli operatori, ma soprattutto i numeri, le richieste di intervento vengono risolte telefonicamente grazie alla competenza di chi risponde al telefono. Finora se ne sono occupati dei medici ma presto il servizio potrebbe essere affidato a operatori esterni.

Numerosi servizi sull'edizione in edicola

In allegato la lettera dei medici di guardia medica che contestano l'arrivo dei centralinisti

COLLEGAMENTI ESTERNI...
lettera

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)