DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

I vincitori del mirtillo d'oro


Giovedý 12, Luglio 2012
in  Cucina Piemontese



Domenica 8 luglio, presso la cucina laboratorio dell'asilo di Martiniana Po, si sono iscritti 52 bambini per imparare la storia, la tradizione e la cultura popolare che lega i piccoli frutti al territorio della Valle Po. La lezione è iniziata con la pratica di due giovani gemelli dal nome Francesco e Samuele di Revello di 11 mesi che hanno iniziato ad impastare con i piedi. Molto interessante è stato scoprire che tra i bambini stimolati a scrivere una fiaba dal tema 'Un modo nuovo per impastare la frolla' soltanto tre sono giunti al termine dell'elaborato e il premio alla cultura (una penna in madreperla di Coveri) è stato conferito a Stefano Chiabrero di anni 9, mentre i due mirtilli d'oro sono andati rispettivamente a Matteo Tosello di Martiniana Po di anni 11 e Gaia Cavallero di Martiniana Po di anni 8 consegnati dal Sindaco, vicesindaco del comune di Martiniana Po e dal Presidente Osella. Il bambino Matteo Tosello di Martiniana Po è giunto al suo terzo mirtillo d'oro, e il Presidente dei Cavalieri D'Aleramo sede Cuneo nord, sottolineava la bravura del bambino infatti la sua torta rappresentava lo stemma dell'Italia decorato con i piccoli frutti e il verde estrapolato del verde delle fragole, una vera opera d'alta pasticceria che racchiudeva fantasia e creatività, qualità essenziali per un futuro pasticcere. Il sindaco e il vicesindaco Carolina Zetti sottolineavano l'importanza della collaborazione con la sede dei Cavalieri D'Aleramo, oggi giunta alla nona edizione, perché con gli anni si sono raggiunti gli obiettivi prefissati, ma l'amicizia ed il rispetto (valori essenziali per il mondo civile) hanno fatto crescere la propria conoscenza con il prossimo traguardo della decima edizione.


I piccoli frutti di Martiniana Po, saranno nuovamente presentati con le degustazioni gratuite presso la manifestazione negozi in piazza presso il Caffè Pellico di Saluzzo, giovedì 12 luglio dalle ore 20,30 con la presenza del cicesindaco Carolina Zetti e i Cavalieri D'Aleramo.

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)