DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Il Barge è capolista


VOLLEY C FEMMINILE

Giovedý 19, Febbraio 2015
in  Sport


Sporting Barge: Cicchiello, Re, Boaglio, Banchio, Terzago, Cappai, Bocchetto, Martin, Grasso, Benedetto, Fiorelli, Ceresa, Alesso.


Parziali: 23-25, 23-25, 25-19, 22-25


La favola continua!


La matricola 'terribile' Barge scala la classifica fino alla vetta e guida, da sola, il girone A del campionato di serie C femminile di volley.


Questo il responso della seconda giornata di ritorno, che ha visto le bargesi andare ad espugnare il campo del Santena mentre, contemporaneamente, l'ex capolista Lasalliano veniva superata, a sorpresa, da La Folgore. E ora... il sogno puó davvero continuare!


Ma veniamo alla partita. Il Barge parte male, il Santena gioca alla morte alla ricerca di punti salvezza e le bargesi paiono spesso deconcentrate.


Il Barge si trova sotto di brutto: prima 7-1 e poi 10-3, la squadra non riesce a battere e commette troppi errori; finalmente le ospiti cominciano a raccogliere punti e palloni e raggiungono le padrone di casa sul 15 pari. Nuovo blak out, sotto 21-17, prima del nuovo pareggio (a 21) che prelude al sorpasso decisivo, con il set che si chiude 23-25 in favore delle ospiti bargesi.


Il secondo parziale viaggia sulla falsariga del primo: il Barge commette troppi errori (solo nel secondo set saranno 11 diretti sui 23 punti avversari), ma un super attacco ed una buona ricezione permettono alle bargesi di vincere il parziale 23-25. Il terzo set è l'ecatombe della battuta: il barge riesce a 'suicidarsi' sbagliando 6 battute consecutive (8 nel set) ed il set finisce 25-19.


Il quarto parziale continua sulle 'ali' del terzo: le bargesi giocano con la paura addosso, la battuta non punge, ma una prestazione superlativa delle bande Cappai e Bocchetto continua a tenerle a galla; ad esse bisogna aggiungere un'ottima prestazione del libero Benedetto e il gioco è fatto, con il team ospite che si aggiudica il set (22-25) e il match.


«Ora ci godiamo il primo posto, solitario, in classifica» è il commento di mister Picotto.

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)