DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Intervista allo specchio


Giovedý 5, Maggio 2016
in  Fermo immagine


E ALLORA CI SIAMO EH?!
Si, pare di si.
COME CI SI SENTE? E' UN TRAGUARDO IMPORTANTE NO?
Mah...di traguardi importanti mi sembra di averne raggiunti altri, sicuramente più sudati e voluti, questo è semplicemente arrivato.
SI, MA L'INGRESSO NEGLI 'ANTA' E' UN PASSAGGIO IMPORTANTE, NON TI FA EFFETTO?
Guarda, a dirti adesso mi sembra proprio di no. In realtà i miei pensieri e per come mi sento, mi sembra di essere il 'ragazzo' di sempre (forse guardandomi allo specchio non proprio quel ragazzo là), anche se...
ANCHE SE?
Anche se da quando ero un ragazzetto dispettoso con le ginocchia sbucciate un po' di tempo è passato e allora i quarantenni per me erano adulti adulti, quasi vecchi insomma.
E DONNE, BAMBINI?
Come direbbe Francesco 'non so quante ne ho amate, non so quante ne ho avute, per colpa o per destino, le donne le ho perdute' e ci gioco con i bimbi, eccome...con quelli degli amici!
E TI ASPETTAVI QUESTA VITA, COSI'?
Non ho mai saputo bene cosa aspettarmi. Da un certo punto in poi mi è proprio sembrato che la vita avesse molta più fantasia di quella che riuscivo ad immaginare. Sono stato molto bene e molto male. C'è da dire che, in ogni caso, mi sono impegnato molto e che sono stato fermo poco. Ho studiato il giusto (credo), ho cambiato più lavori, ho corso tanto, ho camminato in lungo e in alto. Ho colpito parecchie palline da ping pong, brindato non sempre con moderazione, provato a scegliere con cura le parole per scrivere i miei pensieri e i libri da leggere, viaggiato un po'. Emozioni tante e diverse.
E RIPOSARSI OGNI TANTO?
Da vecchi o da morti ci sarà tutto il tempo. Credo.
E COSA TI PORTI DIETRO?
Tutto. A volte servirebbe lasciar andare qualcosa per viaggiare più leggeri e più spediti, ma tutto fa parte di quel nome e di quel cognome. Mi tengo ben stretto le persone (non tutte) e i rapporti (non tutti): costano tempo ed energia, ma sono ricchezza vera. E poi il sapore in bocca della fatica e la bellezza delle cose semplici, saper goderne è tanta roba.
SOGNI NEL CASSETTO?
Almeno un paio sono lì maturi...
E ADESSO, DOPO I 40, CHE SI FA?
Si va avanti.   
                     albiabba@libero.it       

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)