DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Involtini al pepe verde


Giovedý 19, Giugno 2014
in  Cucina Piemontese


È una ricetta di facile realizzazione, utilizzabile anche per pranzi importanti.


Ingredienti (4 persone): 4 fettine da coscia di vitella piemontese, 4 uova sode, 2 cucchiai pepe verde in salamoia, 1 cucchiaio di dadi pancetta piegata di Cuneo, 2 foglie di salvia e 2 rametti di serpilo fresco, 1 noce di burro, 1 di vino bianco secco.


Preparazione: In una pentola con l'acqua bollente, metterete le uova a bollire per 8 minuti. Trascorso il tempo, voi le sguscerete sotto l'acqua corrente fredda. In una padella si dovrà mettere la noce di burro con il trito delle foglie di salvia e del timo e la pancetta piegata a dadi finissimi e la metà del pepe verde, bagnare con il vino bianco e far evaporare. Questa salsetta si dovrà spalmare sopra le fettine, si metterà l'uovo al centro e si riavvolgerà una fettina attorno. Si metteranno i quattro involtini in padella dove avrete messo una nuova noce di burro con l'altra metà del pepe verde, dovrete cuocere a fiamma moderata e bagnare con il vino bianco secco. La cottura durerà circa 7/8 minuti. Voi impatterete gli involtini servendoci sopra il fondo di cottura e decorando il piatto con dei pomodorini tagliati alla metà. Se desiderate potrete ancora mettere (per decorazione) qualche granello di pepe verde.

 

Silvano Osella

 

 

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)