DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

La Gancia si è dimessa


PROVINCIA DI CUNEO

Giovedì 19, Giugno 2014
in  Attualità e Cultura


É stata l'ultima presidente della Granda eletta direttamente. Scaduto il suo mandato ed eletta in Consiglio regionale, Gianna Gancia venerdì 13 giugno ha ritirato l'atto di proclamazione a consigliere regionale, formalizzando le dimissioni da presidente della Provincia di Cuneo.


«Il mio mandato quinquennale in Provincia è scaduto il 10 giugno – ha detto Gianna Gancia -, non intendo quindi in alcun modo protrarre l'incarico, accelerando il più possibile il passaggio di consegne con il nuovo commissario, nei tempi e nei modi che verranno indicati dalla legge».


Formalmente, per i prossimi venti giorni rimarranno in carica gli assessori provinciali per il disbrigo degli affari correnti. Dopo di che andrà individuata la nuova formula di governo della Provincia, in attesa del definitivo assetto istituzionale dell'ente, che comunque non prevede più l'elezione diretta del presidente da parte dei cittadini.


«Sono grata a tutti coloro con cui ho avuto la fortuna di condividere il lavoro di questi anni in Provincia. Amministratori, funzionari e dipendenti. Voglio ringraziare uno per uno gli oltre 500 mila abitanti della Granda, quelli che mi hanno sostenuto con un consenso elettorale senza precedenti nell'elezione diretta del presidente, ma anche quelli che mi hanno legittimamente avversato, perché non dimentico che l'opposizione qualifica e contraddistingue la democrazia dalle altre forme di governo».


Nel nuovo Consiglio regionale, che dovrebbe essere convocato lunedì 30 giugno, Gianna Gancia entrerà come consigliera più votata del centrodestra in tutto il Piemonte, riportando dopo trent'anni a Palazzo Lascaris una donna cuneese.


p. b.

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)