DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

La borgata venduta all'asta


OSTANA

Giovedý 8, Settembre 2016
in  Valli Po e Infernotto


OSTANA- Alla fine un'offerta è pervenuta ed è stata accettata nell'asta svoltasi martedì 6 settembre. La Ambornetti srls di Torino si è aggiudicata l'acquisto dell'intera Borgata Ambornetti, sita sopra la località Ciampagna, quasi al confine con il Comune di Crissolo. 120.000 euro la somma offerta, pari all'importo a base di gara.
Dunque è andata a buon fine l'intuizione dell'amministrazione di Ostana di alienare un'intera borgata, da tempo abbandonata a se stessa. «Era un'idea che cullavo da tempo, tanto che avevamo già avviato le pratiche per gli usi civici, in modo da poter mettere all'asta l'intera borgata senza vincoli particolari. Naturalmente abbiamo escluso ogni interesse riconducibile a possibili speculazioni edilizie» ha spiegato il sindaco di Ostana, Giacomo Lombardo.
Diverse le manifestazioni di interesse giunte al Comune, tra le quali anche un gruppo della Malaysia ed un altro da New York, che hanno inviato emissari ad Ostana. Alla fine una proposta di acquisto è arrivata nei tempi e modalità previsti dalla gara, per cui si è proceduto alla vendita. Nelle casse comunali entreranno dunque 120.000 euro, liberi da vincoli di bilancio e pronti per essere utilizzati.
«Sì, queste risorse sono disponibili e spendibili. Cosa ne faremo è presto per dirlo. Abbiamo molte idee in mente, ma valuteremo attentamente quelle che riterremo prioritarie per Ostana» aggiunge Lombardo.
d. i.

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)