DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

La mia ora


Giovedý 5, Settembre 2013
in  Fermo immagine


Sì, questa è la mia ora. Sono da poco passate le 18. Il sole è ancora alto, ma non morde più. Il colore non è più giallo vivo, ma tende all'arancione. Le ombre si allungano e un'aria leggera riprende un minimo di coraggio e cerca di farsi sentire. La pelle è più stanca, ma cerca di distendersi e non reagisce più con sudore. L'aria condizionata si puó spegnere.


Non è l'ora dei folli del sol leone, ma di quegli eremiti che arrivano in spiaggia quando i più se ne vanno o che hanno ormai da tempo lasciato la vetta. Non è l'ultimo appello prima della notte, ma dà ancora tempo, per fermarsi a pensare e vivere il tempo. E' l'ora di una passeggiata sotto un viale o di un aperitivo con gli amici. E' l'ora in cui si riparte se il posto da raggiungere non è a due passi. E' l'ora più bella e forse porta con sé un pizzico di malinconia, se si paragona la vita ad un giorno soltanto. Pare sia l'ora di certi poeti e per un certo Guido l'ora vera di Torino.


Si, questa è la mia ora. Di progetti, di ottimismo e di voglia di viaggiare. Di colori accesi su un sottofondo di note suonate da un pianoforte. Di un foglio bianco che si tinge di inchiostro. Di canzoni canticchiate pedalando in bicicletta, di corse in riva ad un fiume, di aria sulla faccia sotto un casco e occhiali scuri. Di parole condivise. Di sorrisi di una mamma rivolti dentro un passeggino.


Di tutte e ventiquattro questa è la mia ora. Saperlo non fa differenza, ma è già qualcosa.


albiabba@libero.it

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)