DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

La pesca, dal frutteto al supermercato


PARLA UN COMMERCIANTE

Giovedý 5, Novembre 2015
in  Pianura


'La scarsa rimuneratività delle pesche? Semplicemente per la regola commerciale della domanda e dell'offerta, scompensata dalla crescente produzione spagnola. Pesche pagate 10 centesimi al chilo al produttore e vendute a due euro? Non è corretto dire questo, perché non si tratta delle stesse pesche!'.


L'inchiesta pubblicata la scorsa settimana dal Corriere non è passata inosservata ed ha aperto un dibattito (non sempre costruttivo) tra gli addetti ai lavori nelle chiacchiere da bar e di paese, ma anche sui social network. Tra gli interventi sicuramente più interessanti, quello di un noto commerciante del saluzzese, che non vuole comparire per evitare strumentalizzazioni, ma che cerca di aiutarci a dare alcune risposte, a cominciare da quella da cui è partita la nostra inchiesta: perché i frutticoltori si lamentano che la frutta gli viene pagata poco ed i consumatori sostengono che costa troppo?

L'articolo completo sull'edizione in edicola

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)