DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

La scommessa Cast


CASALGRASSO

Giovedý 26, Febbraio 2015
in  Pianura


CASALGRASSO - 100 posti di lavoro a tempo indeterminato e 25 milioni di investimenti: numeri che in tempo di crisi sanno di presa in giro. Sono invece serissimi e fortemente determinati i soci della Cast spa nell'annunciarli, seppur spalmati nell'arco di un quinquennio a partire dal 2016. L'azienda, che fabbrica e commercializza raccordi oleodinamici di alta precisione in acciaio inox e in carbonio, forte di un mercato che l'ha vista negli ultimi anni in costante crescita ha deciso di ampliare lo stabilimento presente a Casalgrasso, con conseguente futura chiusura della vecchia sede di Volpiano.


Due nuovi capannoni per magazzini e sede commerciale, mensa, infermeria e spogliatoi con annessa area verde e zona sportiva, quest'ultima aperta anche ai cittadini del paese, e ristrutturazione della fatiscente cascina Gamna per gli uffici amministrativi e foresteria per i clienti. Completa l'intervento una rotatoria sulla provinciale 663 per una più sicura immissione nella zona industriale. Tutto questo con la previsione di portare al raddoppio del fatturato: dai 36 milioni del 2014 a 70 milioni.


Il comune di Casalgrasso con delibera dello scorso 23 dicembre ha già apportato le modiche al piano regolatore per recepire il progetto dell'azienda, ora la pratica passerà al vaglio della conferenza dei servizi in programma il 6 marzo.

Altro servizio sull'edizione in edicola

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)