DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Le divise della discordia


ALBERGHIERO DI BARGE

Giovedý 1, Ottobre 2015
in  Valli Po e Infernotto


BARGE- Proteste degli studenti (e dei genitori). Agli allievi dell'Istituto Alberghiero di Barge non piace la decisione dell'autorità scolastica di introdurre l'obbligo della divisa di istituto per questo anno scolastico 2015-2016.


Mercoledì 16 settembre la Dirigente prof. Donatella Garello ha inviato una lettera agli alunni, alle famiglie, ai docenti delle Scuole Alberghiere di Mondovì e di Barge, nella quale si comunicava appunto l'introduzione della divisa di istituto. Questa lettera prendeva spunto da una circolare del 24 marzo 2015 con la quale gli organi decisionali dell'Istituto (Collegio docenti e Consiglio d'Istituto) avevano deliberato l'adozione, a partire dal corrente anno scolastico, della divisa.


Due le opzioni proposte tra le quali scegliere, a discrezione di alunni e famiglie, con tanto di descrizione dei capi da indossare e relativi importi da versare. Il kit completo ammonta a circa 140,00 euro.


Mercoledì prossimo 7 ottobre, presso l'Istituto Alberghiero di Barge, si recherà un addetto della ditta appaltatrice a rilevare le misure degli alunni per la fornitura delle giuste taglie.

L'articolo completo sull'edizione in edicola

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)