DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

L'hospice rimane a Busca


SANITÀ

Giovedý 12, Novembre 2015
in  Valle Maira


«Posso garantire che nel breve periodo all'Hospice di Busca non cambierà assolutamente nulla e quindi non vi sono rischi di trasferimento del servizio»: lo ha affermato l'assessore regionale alla Sanità, Antonio Saitta rispondendo mercoledì 11 ad una question time del consigliere Maria Carla Chiapello che aveva chiesto delucidazioni sulle voci di un ventilato trasferimento a Saluzzo della struttura.


Le parole di Saitta, che successivamente ha aggiunto che 'nel medio e lungo periodo si dovrà affrontare il tema di come ampliare l'offerta', tranquillizzano gli amministratori locali che si erano immediatamente mobilitati in seguito alle voci. Il sindaco di Busca, Marco Gallo ha difeso la struttura buschese: «La nostra non é una battaglia di campanile, ma la difesa di un servizio che funziona: chiediamo che l'hospice rimanga qui dove puó essere gestito in un certo modo, mentre se fosse assorbito in un ospedale perderebbe la sua peculiarità. Spostarlo significherebbe snaturarlo».


L'articolo completo sull'edizione in edicola

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)