DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Luna


Giovedý 10, Gennaio 2013
in  Fermo immagine



Luna, ti ho capito sai? Su questa salita, in questa notte, mi tieni compagnia e mi illumini il cammino. Un passo dopo l'altro su una strada di neve ghiacciata che gratta ad ogni tocco di scarpone e interrompe il silenzio. Mi fermo e ti guardo. Il fiato si fa nuvola. Il freddo si attacca alla pelle scoperta dal vestiario. I monti sono illuminati e il bianco che ricopre la valle è uno specchio della tua luce. Ora che son fermo, c'è silenzio. Il rumore è solo respiro che si stabilizza e battito quasi regolare. Luna ti ho capito. Ho capito come hai fatto a ispirare i poeti. Qualche eletto o folle è riuscito a far uscire le parole. A molti invece non è uscito nulla, perché non sempre è facile raccontare le emozioni. Anche per le stelle, lì vicino, non deve essere facile. Sembrano più timide quando sei piena. Alcune ti ammirano, molte ti invidiano. Luna ti ho capito e capisco chi canta e chi si bacia nelle tue notti. Capisco le maree, la terra, che da amica fedele segue le tue fasi. Capisco la malinconia di quella luce azzurra, che arriva negli angoli nascosti del cuore. La tua luce illumina, ma non scalda. Anche le tue ombre sembrano più nostalgiche. Ma sai parlare a chi fugge il giorno, a chi ha paura delle folle, a chi si vergogna di un viso e della vita.


A modo tuo sei più giusta. Elimini le differenze e lasci solo il contorno. A volte bastano quelli. Per andare a fondo non serve luce, serve non avere paura.


Luna ti ho capito e ti ringrazio. Più misteriosa e meno superba di quel sole che non permette di farsi guardare ad occhio nudo. Tu non bruci retine e pupille; sei donna che vuole essere guardata dritta negli occhi. Luna ti ho capito, ma adesso scappo. E mi metto questi occhiali scuri, prima che il sole del mattino possa guardarmi negli occhi e capire.


albiabba@libero.it

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)