DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

M'illumino sempre meno


SALUZZO - Iniziative per il risparmio energetico

Gioved 17, Febbraio 2011
in  Saluzzo


Giunta al lume di candele tricolori, mercoledì 16 febbraio, a Saluzzo: non per romanticismo, a margine della festa degli innamorati, bensì come gesto simbolico (con una sfumatura patriottica in onore dei 150 anni dell'Unità d'Italia) di adesione all'iniziativa 'M'illumino di meno' promossa dalla trasmissione 'Caterpillar' in onda su Radiodue.


Per sollecitare anche i cittadini al consumo consapevole dell'energia nella notte di venerdi 18 febbraio il Comune spegnerà l'illuminazione della Castiglia e del monumento a Silvio Pellico in piazza Vineis. Il sindaco Paolo Allemano spiega perché Saluzzo aderisce all'iniziativa 'M'illumino di meno' ed illustra i punti qualificanti dell'impegno del Comune per l'ambiente e lo sviluppo sostenibile in un video che è possibile vedere all'indirizzo http://www.you tube.com/watch?v=yTD-5pry-Ck.


«La cosa di cui andiamo più fieri e che rappresenta il vero manifesto della nostra politica ambientale sottolinea l'assessore Mauro Calderoni sono le decine di impianti fotovoltaici realizzati nel 2010 sul nostro territorio, per una capacità di produzione che supera i 5 megawatt, senza perdere di vista la compatibilità del loro inserimento nel contesto paesaggistico». Di recente la Giunta ha approvato inoltre un vademecum di indicazioni rivolte ai dipendenti comunali per il risparmio energetico e contro gli sprechi negli uffici.

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)