DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Maddalena dei giorni nostri


INCONTRO PUBBLICO DOMENICA 13 - Claudia Koll testimone a Busca

Giovedý 10, Novembre 2011
in  Valle Maira



BUSCA - Domenica 13 novembre Claudia Koll sarà ospite a Busca: parteciperà alla Messa delle 11,15 e poi, alle 15,30 al Teatro Civico, incontrerà gli animatori, i catechesti e chiunque sia interessato alla sua storia e alla sua conversione alla fede cattolica.


Nata a Roma nel 1965, Claudia Colacione (il cognome d'arte, Koll, le fu suggerito ad inizio carriera) ha vissuto una stagione di popolarità esplosa con il film erotico di Tinto Brass 'Così fan tutte' e proseguita poi con alcune serie televisive tra cui 'Linda e il brigadiere' al fianco di Gigi Proietti' e 'Valeria medico legale'; ha anche presentato il Festival di Sanremo accanto a Pippo Baudo e Anna Falchi.


Nel 2000, la svolta: l'attrice accompagna un'amica a San Pietro e quella è la sua Damasco. Scopre la fede e le si dedica con fervore: Santa Teresa di Lisieux e Madre Teresa di Calcutta diventano i suoi punti di riferimento. Continua la sua carriera di attrice, ma scegliendo i copioni secondo criteri coerenti con la sua scelta di vita e con il suo desiderio di testimoniare la fede: per esempio, 'Maria Goretti' e 'San Pietro', entrambi diretti da Giulio Base. Si reca spesso in Africa, dove ha stabilito importanti collaborazioni tra i missionari in Congo e Burundi e la sua associazione, la Onlus 'Le opere del Padre' (www.le operedelpadre.it).


Oggi calca il palcoscenico non solo come attrice, ma anche come testimone di una conversione che fu in un primo tempo molto discussa (in molti insinuarono che in realtà si trattasse soltanto di un desiderio di far parlare di sé e guadagnare popolarità) e che non fa più scalpore: nel mondo dello spettacolo le novità restano tali per un tempo molto breve, e Claudia ha dimostrato con la costanza che i suoi detrattori si sbagliavano. L'incontro con l'attrice sarà ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.


omar ramero


CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)