DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Madeleine con accento piemontese


FILM DI GAROFALO IN CONCORSO A BANGKOK

Giovedì 5, Novembre 2015
in  Attualità e Cultura


A rappresentare l'Italia al 13 esimo World Film Festival di Bangkok 2015, c'è anche un film italiano, ed è 'Madeleine'. L'unico film di marca tricolore in gara nelle varie categorie è un film che parla piemontese, e che per buona parte è stato girato in zone non lontane da noi, nel pinerolese. La firma in regia è quella Mario Garofalo, di origini bargesi, e di Lorenzo Ceva Valla: il film gareggerà nella sezione Cinema Beat, con altre 17 pellicole provenienti da tutto il globo e sarà presentato a Bangkok in anteprima mondiale.


È la storia di due sorelle italo-francesi, Madeleine (la protagonista è la giovane Chloe Thill, residente a Bagnolo Piemonte), e Sophie, già adolescente, in vacanza dall'anziana nonna in una casa di campagna nella provincia del Nord Italia. Figlie di genitori separati e assenti, si troveranno a gestire insieme un'emergenza con la nonna, e a dover rintracciare il padre, per richiamarlo ai suoi doveri di figlio e di genitore. Girato nel 2013 il film è stato realizzato dalle case di produzione 'Ainoms Film' (di Garofalo e Ceva Valla) e 'AmegO films', e finanziato in piccola parte anche con crowdfunding in rete.


m. j.

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)