DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Mezza maratona, atto II


SABATO 18 E DOMENICA 19 APRILE

Giovedý 16, Aprile 2015
in  Sport


SALUZZO - Domenica 19 aprile Saluzzo si veste sportiva e propone il secondo appuntamento de 'La Mezza del Marchesato - Mezza maratona tra i frutti in fiore' a cui è abbinata la prima 'e-Viso run - 8 km' corsa o passeggiata amatoriale libera a tutti per le vie della città.


La 'Mezza' è la scommessa di un gruppo di appassionati runner, accomunati dall'amore per il territorio saluzzese ed il podismo che il 30 marzo 2014 hanno proposto con grande successo una classica gara sui 21 chilometri su un suggestivo percorso che attraversa i comuni di Saluzzo, Lagnasco, Verzuolo e Manta. Al progetto aderiscono due società podistiche del territorio, Atletica Saluzzo e Podistica Valle Varaita, Il Podio Sport, fornitore tecnico con Diadora, e la Fidal Cuneo. L'ente che si fa carico di sostenere e promuovere l'evento è la Fondazione Amleto Bertoni. I numeri danno ragione agli organizzatori, che contano oltre 800 iscritti alle 21 km e quasi 600 alle corsa amatoriale collaterale.


Nel 2015 la Fondazione Bertoni costituisce un comitato interno per seguire l'evento e continuare sulla strada battuta, puntando sulla creazione di un week end ricco di eventi e opportunità per i corridori e le loro famiglie.


La corsa viene promossa a prima prova del Campionato di società piemontese di maratonina e confermata Campionato cuneese individuale, e grazie alle convenzioni Fidal apre ad atleti tesserati per i dipartimenti Rhone-Alpes, Provence e Cote d'Azur e per i Cantoni Ticino e Vallese firmatari della Convenzione atletica senza frontiere.


La partenza della Mezza Maratona è confermata in corso Italia, all'altezza di piazza Vineis, alle ore 9,30. Alle 9,40 circa, è in programma la partenza della 'e-Viso run - 8 km' davanti alla Cassa di Risparmio di Saluzzo, dove è previsto un piccolo ristoro.


Il week end è completato sabato 18 aprile alle 16,30 dalla Mini Mezza, una corsa per bambini (6-10 anni) che si svolge in corso Italia, con tante sorprese, giochi e animazioni, nel segno dell'attività fisica più sana, in collaborazione con la Fidal e la Direzione Didattica di Saluzzo. La corsa è libera a tutti i bambini delle scuole primarie e assegnerà il Palio studentesco 2014-2015. Ad arricchire la giornata e divertire i bambini, saranno presenti mascotte e un gruppo di Supereori Marvel.


Il termine della corsa è previsto per le 18.30 circa, orario in cui aprirà i battenti sotto l'ala di piazza Cavour il Peraria Village che ospiterà gli stand gonfiabili dei principali sponsor e che domenica ospiterà le premiazioni e una pizza party finale.


Sabato il Village sarà molto attivo, con dalle 19 un dj set e a seguire dalle 21,30 il concerto con i 'Siam Freskoni', spettacolare band tributo ai Blues Brothers. Presso il Peraria Village si potrà aperi-cenare con pizza Piedigrotta, cocktail by Turn Over, gelati Dabun e birra artigianale Kauss.

Un inserto speciale con l'edizione in edicola

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)