DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Mezza maratona del Marchesato


SI CORRE DOMENICA 2 APRILE TRA I FRUTTETI

Giovedý 30, Marzo 2017
in  Saluzzo


SALUZZO - Si alza il sipario sulla 4¬ edizione della maratonina tra i frutti in fiore 'La Mezza del Marchesato', in programma domenica 2 aprile. L'attesa kermesse è inserita in un fine settimana che prenderà il via sabato 1° aprile con un pomeriggio dedicato ai bambini. La Fondazione Amleto Bertoni, l'Atletica Saluzzo, la Podistica Valvaraita e i Comuni di Saluzzo, Manta, Verzuolo e Lagnasco, daranno vita a un evento sportivo realizzato con l'approvazione della Fidal, che da quest'anno entra a far parte del calendario Nazionale delle competizioni.
Sono numerosi gli eventi che si inseriscono nell'evento: oltre alla gara di 21,0975 km, la eVISO RUN diventa una corsa da 10 km. e si divide in 'competitiva' e 'amatoriale' sulla stessa distanza, e la 'Mini Mezza Eplì' dei bambini, che dalle 16 di sabato pomeriggio colorerà piazza Cavour per promuovere l'attività sportiva tra i ragazzi delle scuole di Saluzzo e del circondario.
Come anticipato, la Mezza del Marchesato fa parte delle 12 manifestazioni che nel 2017 compongono il 'Criterium istituzionale strada' (Cis). La manifestazione, inoltre, è valida per il Campionato regionale di Mezza Maratona e a Saluzzo si assegnano i titoli regionali individuali.
Sempre più ricco il montepremi, che ammonta a 5.900 euro (di cui 2890 euro per assoluti), suddiviso tra le varie categorie, con una voce riservata agli atleti italiani e 'italiani equiparati' che scenderanno sotto i tempi di: 1 ora 11 minuti tra gli atleti e 1ora e 23 tra le atlete.
Tutti gli atleti iscritti con pettorale alla mezza, alla 10 km e alla eViso Run parteciperanno al pasta party finale con gli allievi e i docenti del'istituto Cnos Fap.
enrico miolano

Numerosi altri servizi sull'edizione in edicola

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)