DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Migranti: vogliamo poter dire la nostra


MOZIONE A VILLAFRANCA

Giovedý 5, Maggio 2016
in  Pianura


VILLAFRANCA- Il Comune chiede alla Prefettura di essere coinvolto direttamente nella gestione dell'accoglimento dei profughi in paese. E lo fa attraverso una mozione, approvata durante la seduta del Consiglio comunale di lunedì 2 maggio con voto di astensione da parte dei tre consiglieri di minoranza presenti, Marco Vignolo, Enrico Casale e Sara Groppo.
Il provvedimento trae origine, come rivela il vice sindaco Agostino Bottano, dalla 'presentazione da parte di un privato non residente a Villafranca della richiesta di ristrutturazione di un immobile al confine con il centro storico del paese, fatiscente e disabitato da più di 20 anni. Il privato è in contatto con una cooperativa di Carmagnola che si è aggiudicata un lotto di accoglienza dei profughi: tale cooperativa vorrebbe ospitare in questo immobile privato circa 25/30 individui di età inferiore ai 18 anni e circa 10 adulti'.
L'articolo completo sull'edizione in edicola

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)