DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Nevicano euro sulle borgate


FINANZIATI TRE PROGETTI IN VALLE VARAITA E TRE IN VALLE MAIRA - 3,5 milioni dal Piano di sviluppo rurale

Giovedý 18, Febbraio 2010
in  Valle Varaita



La Regione ha reso pubblico nei giorni scorsi l'elenco dei progetti ammessi al finanziamento per il recupero e la valorizzazione di alcune borgate alpine, di cui alla misura 322 del Piano di Sviluppo Rurale 2007-2013. Per la Valle Varaita le borgate che potranno farsi un lifting radicale e cambiare aspetto sono: Celle e Chiesa di Bellino e Rore di Sampeyre. Altrettante quelle della valle Maira: Serre di Elva, Podio di S.Damiano Macra e Morinesio di Stroppo. In questa prima fase la provincia di Cuneo fa la parte del leone, aggiudicandosi 12 progetti subito ammissibili, sui 30 di tutta la regione, che potranno contare su una somma di finanziamento complessiva di 31,5, milioni di euro. Altri 14 progetti sono stati giudicati ammissibili nella seconda fase, ma solo previo adeguamento dei loro strumenti urbanistici, è il caso di Torrette di Casteldelfino. A questi 14, sono 43 in Piemonte, andrà un finanziamento di 9,4 milioni di euro. L'intervento, Cee e Regione, prevede il finanziamento a fondo perduto fino al 90% della spesa sostenuta per opere pubbliche realizzate dai Comuni, e interventi sulle abitazioni private, in cui il finanziamento sarà del 60%.


I Comuni interessati saranno invitati dalla Regione a presentare i programmi attuativi di maggiore dettaglio, corrispondenti ad una progettazione preliminare, entro il mese di settembre del 2010.


giovanni a. richard


Altri servzii nell'edizione cartacea

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)