DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Ortopedici in ospedale 4 giorni a settimana


CONSEGNATE AL DIRETTORE MAGNI 3.271 FIRME

Lunedý 19, Giugno 2017
in  Saluzzo


Non sarà un'estate senza ortopedici all'ospedale di Saluzzo. Lunedì pomeriggio 19 giugno il direttore generale dell'Asl Cn1 Francesco Magni ha annunciato ai sindaci riuniti in Municipio a Saluzzo che, grazie ad una revisione del piano ferie degli ortopedici di Mondovì Ceva ed alla disponibilità di alcuni ortopedici dell'Asl Cn2 di Alba e Bra, l'Asl Cn1 riuscirà a garantire nel periodo estivo la presenza dell'ortopedico quattro giorni la settimana. 'L'ortopedico sarà in ospedale a Saluzzo il lunedì e il mercoledì dalle 8 alle 18, oltre a due pomeriggi di ambulatorio per le prime visite il martedì e il giovedì' ha spiegato il dott. Mirco Grillo.
Una soluzione-tampone, ha sottolineato il sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni, in attesa del concorso per la copertura dei posti vacanti di ortopedici nell'équipe unica guidata dal primario Fabrizio Rivero che opera presso gli ospedali di Savigliano e Saluzzo. 
'Qualcuno si chiedeva se la raccolta firme sarebbe servita a qualcosa... La risposta dell'Asl dimostra che una soluzione alternativa alla sospensione del servizio per 10 settimane si poteva trovare' ha osservato Barbara Orusa, referente del Tribunale per i diritti del malato che al termine dell'incontro di lunedì 19 ha consegnato al dott. Magni un plico con 3.271 firme (2.126 raccolte a Saluzzo, le altre nei Comuni del Saluzzese).
Nella foto Barbara Orusa con il direttore Magni

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)