DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Panchina rossa contro la violenza sulle donne


INAUGURATA IN PIAZZA CAVOUR A SALUZZO

Giovedý 9, Marzo 2017
in  Saluzzo


SALUZZO - «Un messaggio della città per dimostrare l'attenzione di Saluzzo ad un problema attuale che in questi ultimi tempi ha assunto sempre di più forme nuove, a partire dalla violenza perpetrata attraverso il web, i social media e le chat». Così l'assessore Attilia Gullino ha presentato l'inaugurazione della 'panchina rossa' posizionata nell'area pedonale di piazza Cavour per sensibilizzare contro la violenza sulle donne.
L'inaugurazione è avvenuta nel pomeriggio di mercoledì 8 marzo, festa della donna; l'iniziativa fa parte della rassegna Storie di (Dis)pari Opportunità, nata dalla collaborazione fra il Comune di Saluzzo, e le Associazioni che fanno parte della Consulta Comunale delle Pari opportunità e della Rete contro la violenza alle donne, in primis 'Mai più Sole' che si occupa di violenza intra ed extra familiare alle donne.
Nell'ambito del calendario sabato mattina, 11 marzo dalle 10 alle 12,30, le volontarie di Mai+sole saranno presenti con un banchetto al mercato collocato davanti a Porta Santa Maria per distribuire ai passanti le pagnotte offerte dai panettieri saluzzesi come simbolo della quotidianità della violenza sulle donne.
Mercoledì 15 marzo alle 21 sarà proiettato nella sala degli Specchi della Fondazione Bertoni il cortometraggio 'Innamorate della libertà' dedicato alle donne della Resistenza mentre da giovedì 16 sarà allestita presso la biblioteca civica la mostra fotografica di Amnesty International 'Un mondo di diritti' su proposta del Consiglio comunale dei ragazzi. La mostra rimarrà aperta fino al 2 aprile e sarà visitabile negli orari di apertura della biblioteca civica.
Il calendario prosegue poi con numerosi altri appuntamenti nel mese di marzo e di aprile.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all'Ufficio turistico Iat in piazza Risorgimento 1 a Saluzzo.

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)