DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE        Via Parrà, 9 - 12037 Saluzzo (CN) - Tel. 0175.42556 - Fax. 0175.43440

Preso il violentatore


VERZUOLO - É un 36enne con problemi psichici

Giovedý 1, Aprile 2010
in  Valle Varaita



VERZUOLO- I carabinieri del Nucleo operativo di Saluzzo lo hanno fermato in centro nel pomeriggio di lunedì 29 marzo. Si tratta di un uomo di 36 anni, residente in un paese del Saluzzese, accusato dello stupro del 18 marzo ai danni di una 85enne, nei pressi del cimitero di Verzuolo.


Gli inquirenti hanno esaminato casi precedenti di violenza a sfondo sessuale ed hanno passato al setaccio la posizione di una decina di soggetti. Alla fine sono stati raccolti gli elementi necessari ed il cerchio si è chiuso. Nel corso delle indagini, inoltre, è emerso che la stessa persona doveva aver compiuto altri tre tentativi di aggressione a sfondo sessuale ai danni di anziane, che non avevano denunciato i fatti per pudore, ma che hanno trovato il coraggio di parlare dopo aver letto la notizia sui giornali. Il primo episodio a fine febbraio, quando una donna è stata aggredita alla fermata dell'autobus lungo la tratta Saluzzo-Manta; il secondo, ancora a febbraio e ancora nelle vicinanze del cimitero di Verzuolo; infine, una signora presa di mira al semaforo di Verzuolo. Una volta portato al Comando della Compagnia di Saluzzo, l'uomo, con precedenti per reati contro il patrimonio e in cura per problemi psichici, ha ammesso le proprie responsabilità e ha fornito ai militari dettagli sulle aggressioni che solo l'autore poteva conoscere. È stato denunciato per violenza sessuale continuata ed aggravata.

CorrierediSaluzzo.it è una testata giornalistica.
P.Iva - Cf. - Reg. Imprese CN n. 01893690048
Rea n. CN-142932
Direttore Responsabile: Mario BANCHIO
email: redazione@corrieredisaluzzo.it

Contatta la redazione

© SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Tutti i diritti riservati - Note legali - Area riservata -   Esci
powered by Leonardo Web s.r.l. - MANTA (CN)